Laura Della Maggiore

    Ciao a tutte e grazie per questo importante riconoscimento! Di solito gli autori dichiarano che ogni riferimento a fatti, luoghi e persone è puramente casuale e che la storia è frutto esclusivo della fantasia. Nel mio scritto ” La nostra agente a Marrakech” non è proprio così. La protagonista è una mia cara amica, suo figlio per me un nipote e la trama è ricamata su un fatto realmente accadutoci! Una parte del finale, i luoghi e i nomi sono inventati perché…beh….come spesso succede diciamo che: il paese è piccolo e la gente mormora.

    Premesso ciò, sono una donna viareggina di 57 anni, laureata in filosofia (università di Pisa) e insegnante. Mi sono poi specializzata in psicomotricità e sport educativo col professor Le Boulch e attualmente insegno educazione motoria e inglese nella scuola primaria e dell’infanzia. Ho pubblicato due saggi pedagogici per le Edizioni del Cerro , Tirrenia (PI): “Prima delle parole” con Michela Pellegrini, “Il viaggio di Dorothy nel regno di Oz” con Marco Rosellini.

    Questo secondo saggio è stato adottato come testo complementare per l’esame di pedagogia generale alla facoltà di scienze della formazione primaria all’università di Firenze. Nel frattempo ho continuato a scrivere racconti e poesie che hanno ottenuto diversi riconoscimenti.

    Contact Us

    We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

    Start typing and press Enter to search