logo_storiedonne
patrociniocomune2
immagine-storiedidonne2

Il concorso “Storie di donne”

“In tempi bui
Non servono grandi teorie
Ma deboli lumini”

(Hannah Arendt)

Con lo stesso spirito di ricerca di segnali e di spunti emotivi ad alto valore aggiunto, il network internazionale EWMD (European Women’s Management Development), delegazione di Genova, dà il via a un’iniziativa rivolta alle donne che nello scrivere trovano se stessedisegnando il futuro, creando nuovi spazi mentali e di osservazione del mondo.

Il Concorso letterario “Storie di donne” è volutamente aperto solo alle donne per dare spazio e risonanza alla ricca pluralità delle vite, esperienze, modi di sentire e intelligenze femminili, in un periodo di grande trasformazione nel quale ogni donna ha il diritto di costruirsi il proprio ruolo sociale e famigliare.

Da oltre 30 anni EWMD (European Women’s Management Development) è presente in 14 stati, tra Europa e resto del mondo, dove sostiene con azioni concrete la parità di genere sul posto di lavoro, in politica e nei percorsi di carriera, e promuove un miglior bilanciamento dei tempi della vita, tanto per le donne che per gli uomini che le affiancano.

La prima edizione 2017

La partecipazione a questa prima edizione è stata davvero numerosa, oltre 300 i racconti inviati!

Vogliamo ringraziare di cuore tutte le partecipanti che hanno permesso il successo di questa iniziativa volta a valorizzare la scrittura femminile e soprattutto a diffondere la visione che le donne hanno di sé stesse e del mondo in cui vivono e lavorano.

Ecco le 20 finaliste!

CLICCA SUL NOME E LEGGI LA LORO STORIA

e poi…

Fanutza Tiziana Maria, Finocchi Giulia, Moretti Andreina, Percivale Graziella, Venturini Gloria, Villani Angela.

Vieni a conoscere le finaliste alla Premiazione!

Giovedì 7 dicembre – ore 18
Salone di Rappresentanza, Palazzo Tursi
Via Garibaldi 9, Genova

Parleremo di stili di scrittura e introspezione narrativa con

 

le finaliste del concorso e Matteo Campora, assessore all’Ambiente, Servizi civici e informatica, Silvia Neonato, giornalista e scrittrice, Stefano Termanini, editore, Daniela Bandera, presidente EWMD Italia, Alessandra Lancellotti, scrittrice e Donatella Mascia, scrittrice.

 

Accompagnamento musicale di Simona Sabato, violoncellista.

invito-storiedidonne-17
Simona Sabato violoncellista
palazzo-tursi_3
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Start typing and press Enter to search